Incontra lo speaker
Guerino Nisticò
Socio-fondatore della rete turistica territoriale Riviera e Borghi degli Angeli
Qualche info riguardo Guerino
Co-responsabile del gruppo di lavoro per l’organizzazione nel borgo di Badolato, nel Marzo 2019, delle “Giornate Fai di Primavera”: evento nazionale del FAI, giunto nel 2019 alla sua 27esima edizione, che ha fatto registrare nel borgo la presenza di n. 4500 visitatori nelle due giornate 23/24 Marzo, e che ha fatto rientrare Badolato nella comunicazione/promozione nazionale del Fondo Ambiente Italia come “Ponte fra Culture” con una notevole risonanza mass-mediatica.
Socio e attivista “Slow Food International Movement” e co-fondatore della Comunità Terra Madre “Borghi in Comunità” di Badolato, tra i primi sostenitori della proposta (in progress) di una “Slow Food Travel Destination” per il Basso Ionio calabrese e di iniziative politiche a tutela della biodiversità, dell’ambiente e del paesaggio, della rivitalizzazione e ri-abitazione dei borghi e dell’entroterra, della tutela/salvaguardia e promozione del patrimonio enogastronomico territoriale, per garantire cibo buono, pulito e giusto a tutti/e.
Curatore dei canali social e web del progetto “Badolato Slow Village”.
Le sessioni di Guerino
Guerino partecipa al webinar: “Regione Calabria: Guardando oltre la crisi e la pandemia Borghi Slow & Smart, non solo luoghi per turisti”