Incontra lo speaker
Viola Luti
Assessora al Turismo, all'Istruzione e ai Gemellaggi del Comune di Volterra
Qualche info riguardo Viola
Nata a Firenze nel 1985, maturità classica, laurea specialistica in Lingua e letteratura italiana all’università di Pisa, studiato anche presso l’università di Galway in Irlanda, attualmente docente e assessora con delega al turismo, istruzione e gemellaggi
Le sessioni di Viola
Viola partecipa al Forum Digitale con la sessione “Le tre parole chiave del Turismo del futuro: inclusione, apertura e autenticità“.
Una serie di iniziative è stata presa per fare in modo che i visitatori di Volterra non si sentano soltanto dei turisti ma dei “cittadini temporanei”. È stata sottoscritta una lettera di intenti tra il Comune di Volterra e tutte le associazioni di categoria e di settore del territorio per diffondere, divulgare e promuovere in modo congiunto i principi del turismo inclusivo e contro ogni forma di discriminazione.
È stata lanciata una campagna di promozione delle offerte turistiche della città con il brand “Open Volterra” per valorizzare e per far conoscere le eccellenze artistiche, paesaggistiche, archeologiche, artigianali ed eno-gastronomiche del territorio.
Il logo racchiude la storia di Volterra che unisce tradizione e innovazione con due famosi ingressi alla città: Porta all’Arco e l’anello di Mauro Staccioli.
Questi due simboli, raffigurati nell’immagine, formano la parola “ON” che sottolinea l’accessibilità e l’apertura, evidenziando l’importanza di una ri-partenza basata sull’accoglienza e sulla qualità dell’offerta e della fruibilità del patrimonio.
Sfoglia il Programma Progetto Borghi – Forum Digitale dei Borghi Italiani