a
Don’t _miss

Wire Festival

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam blandit hendrerit faucibus turpis dui.

<We_can_help/>

What are you looking for?

Gli speaker di Progetto Borghi

Incontra lo speaker

Maurizio Testa

Presidente ARTES Società Benefit, Coordinatore nazionale Progetto Artès.

Qualche info riguardo Maurizio

Maurizio Testa imprenditore sociale, classe ‘58, ideatore e coordinatore del Progetto Artès.

Laureato in Fisica, ha maturato varie esperienze come manager presso multinazionali di diversi Paesi e settori di mercato, occupandosi di innovazione nel Marketing Strategico e guida di Organizzazioni Commerciali complesse.

Dal 2010 diventa imprenditore sociale ispirandosi ai valori dell’Economia Civile: centralità della persona, sviluppo di relazioni di reciprocità, profitto che crea valore sociale.

Nel 2016 dà vita ad ARTES Società Benefit, la prima Benefit Corporation italiana nel settore del turismo puntando sul turismo esperienziale nelle sue forme più evolute e professionali che costituisce la maggiore potenzialità di sviluppo per l’Italia potendo generare quei beni relazionali di alto livello che il mercato si aspetta.

Le sessioni di Maurizio

Maurizio partecipa al Forum Digitale con la Sessione “L’Italia può far felice tutto il mondo, ora servono gli italiani”.

Le statistiche ci dicono che l’Italia è la meta più desiderata dai viaggiatori internazionali, ma sappiamo che non è la più acquistata.

Il nuovo turista “ConsumAttore” chiede una diversa organizzazione della offerta a cui la filiera turistica italiana deve adattarsi con maggiore celerità.

Inoltre, in questa epoca post Covid, il turismo lento e dei piccoli gruppi sarà preferito dal mercato dei medio-alto spendenti.

I Borghi hanno quindi, di fronte a sé, enormi potenzialità di successo se sapranno intraprendere nel breve percorsi aggregativi di destinazione, capaci di integrare le attrazioni e le eccellenze produttive locali in marchi d’area e club di prodotto.

In questo modo potranno rassicurare la filiera straniera sui temi della sicurezza, della qualità, dell’accessibilità e quindi sulla professionalità di una offerta ricca di esperienze realmente memorabili, uniche e irripetibili.

Su quest’onda di pensiero i relatori di oggi ci propongono alcune riflessioni ed esempi su come sviluppare una strategia vincente per le destinazioni meno popolari.

Sfoglia il Programma Progetto Borghi – Forum Digitale dei Borghi Italiani

Ci vediamo al Forum di Progetto Borghi tra

Registrati oggi al Forum Digitale dei Borghi, i posti sono limitati