Incontra lo speaker
Qualche info riguardo Mariarita
Cultura di base classica e laurea in ing. elettronica al Politecnico di Bari, mamma di due figli, cofondatrice nel 2000 e CTO fino a luglio 2020 di Macnil a Gravina in Puglia, azienda partecipata dal Gruppo Zucchetti.
Fondata insieme al marito, con un obiettivo ambizioso, diventare un importante polo tecnologico del Sud Italia.
Oggi la Macnil è una tra le prime aziende in Italia esperte di Internet of Things con una forte declinazione al mondo Automotive, partner di grandi player come Telecom Italia e Poste Mobile e dei più importanti brand automobilistici mondiali.
Fonda così insieme ad una sua amica una startup al femminile nel mondo del turismo, Everywhere TEW (Travel Experience Work), con la mission di favorire un nuovo modello di life style che propone una visione unificata del travel, experience e work per la crescita economica, ambientale e culturale di territori inesplorati e ricchi di cultura, storia, tradizioni e natura in forma ecosostenibile ovunque.
Oggi dunque, nell’anno della pandemia, un anno di grandi cambiamenti, riparte in settori nuovi e innovativi, accettando la nuova e ambiziosa sfida che punta a creare al Sud Italia un ecosistema produttivo e dell’innovazione con scambi e network in tutto il mondo: #murgiavalley.
Le sessioni di Mariarita
Mariarita partecipa al Forum Digitale con il workshop “I Borghi luoghi ospitali per i Nomadi Digitali e per lo Smart Working“.
I borghi italiani hanno tutte le carte in regola per trasformarsi in residenze d’elezione per nomadi digitali e smart workers. Con i dovuti interventi strutturali e infrastrutturali, e lavorando sull’offerta dei servizi, il traguardo può essere raggiunto. Ci sono realtà che sono già pronte ad accogliere questa nuova tipologia di ospiti.
Sfoglia il Programma Progetto Borghi – Forum Digitale dei Borghi Italiani