Incontra lo speaker
Qualche info riguardo Marco
Marco Celani, dal 2016 è l’Amministratore Delegato di Italianway, primo operatore sul mercato italiano degli affitti brevi per destinazioni coperte e numero di immobili gestiti. Dal 2020 è anche Presidente dell’Associazione Italiana Gestori Affitti Brevi, AIGAB, fondata dai big player del settore per garantire rappresentanza istituzionale ai property manager, analizzare i dati e favorire la creazione di una solida rete di imprenditori che faccia crescere il mercato.
Grazie al suo solido background in finanza, Celani ha ricoperto ruoli manageriali a livello internazionale in gruppi come Citibank, BNP Paribas e Asset Management Service, portando avanti valutazioni d’azienda, fusioni, acquisizioni e riorganizzazioni. Negli ultimi anni, come advisor, ha focalizzato il suo interesse sul settore delle Piccole e Medie Imprese, fondando Sequor Capital Management, società specializzata nell’assistere aziende in operazioni straordinarie e nel supportare start up nel processo di crescita.
Viene invitato abitualmente come docente a Master post universitari in Economia e Gestione del Turismo, e come speaker nei principali eventi nazionali e internazionali dedicati all’extra alberghiero, per indicare agli stessi addetti ai lavori e agli studenti gli ultimi trend del mercato. È convinto che solo grazie ad un’adeguata professionalizzazione, che passa attraverso un percorso strutturato di formazione, i property manager italiani potranno vincere la sfida della sostenibilità di questo business.
Le sessioni di Marco
Marco partecipa al Forum Digitale con la sessione “Il circolo virtuoso necessario perché la rigenerazioni dei borghi funzioni”.
Un contributo pragmatico alla valorizzazione immobiliare dei borghi basato sulle opportunità di investimento e professionalizzazione del settore dell’ospitalità diffusa in Italia. Per spostare il turismo nelle località secondarie è necessario un modello di gestione virtuoso che promuova un radicale cambiamento di scenario, dai servizi all’accessibilità, dalla formazione all’accoglienza alle agevolazioni burocratiche.
Sfoglia il Programma Progetto Borghi – Forum Digitale dei Borghi Italiani