Incontra lo speaker
Isabella Andrighetti
Responsabile Certificazioni e Programmi Territoriali, Touring Club Italiano
Qualche info riguardo Isabella
Direzione Marketing, Fundraising e Sviluppo Associativo.
Responsabile dell’area Certificazioni e Programmi territoriali del Touring Club Italiano, coordina l’iniziativa Bandiere Arancioni per la valorizzazione dei piccoli centri dell’entroterra italiano e il nuovo programma di certificazione dedicato a Cammini e Percorsi.
Esperta di marketing territoriale e destination management, con particolare riferimento a progetti di sviluppo locale delle aree interne, turismo lento e sostenibile.
Le sessioni di Isabella
Isabella partecipa al Forum Digitale con la Sessione “Qualità, sostenibilità, rete: il modello Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano, la prima iniziativa in Italia dedicata alla valorizzazione dei borghi”.
Da 23 anni Touring Club Italiano, associazione privata senza scopi di lucro, certifica i piccoli centri eccellenti dell’entroterra assegnando la Bandiera Arancione e stimola percorsi di miglioramento dell’offerta locale nei Comuni sottoposti all’analisi.
Sono oltre 3.200 le candidature analizzate negli anni e 262 le località certificate in tutta Italia.
L’iniziativa è stata la prima in Italia dedicata alla valorizzazione e allo sviluppo turistico dei borghi e si basa su tre principi imprescindibili: qualità, sostenibilità, rete.
Sfoglia il Programma Progetto Borghi – Forum Digitale dei Borghi Italiani