a
Don’t _miss

Wire Festival

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam blandit hendrerit faucibus turpis dui.

<We_can_help/>

What are you looking for?

Gli speaker di Progetto Borghi

Incontra lo speaker

Giancarlo Dell’Orco

Destination Manager, Formatore e Esperto di Network Territoriali

Qualche info riguardo Giancarlo

Classe 1975 – Vive in Toscana (Grosseto) nato in Puglia (Bari) e cresciuto tra le Marche (Camerino) e la Lombardia (Milano).

Ha lavorato nella costruzione del prodotto turistico in Italia e all’estero per alcuni tra i più importanti Tour Operator.

Ha collaborato con strutture ricettive, consorzi, enti e formazione per sviluppare aggregazioni locali, nuove figure professionali, eventi e prodotti turistici strutturati, semi- strutturati e liberi.

Tra il 2008 e 2010 ha vissuto lo “tzunami “che ha travolto letteralmente molti Tour Operator, spazzando via il sistema del viaggio tradizionale. Ha ripreso a studiare con l’Università degli studi di Firenze ed oggi è uno dei Destination Manager del progetto Vector.

Docente e formatore per UNIPI Fondazione Campus Lucca accreditato per corsi strategici regionali e specializzato in“ Local Tourism” “Destination Management” “Yachting &amp; Tourism” “Travel Designer”.

Ha progettato per Fondazione Campus e Touring Club “Master in Management dello Sviluppo Turistico Territoriale” Mentor Hackathon: HackForTravel e HackForentMugello per supporto tecnico di destination management e Local Tourism per gruppi di lavoro, innovatori , progetti, idee e strumenti necessari per far ripartire il Turismo in Italia.

Sezioni mentoring nuova metodologia di formazione online di approfondimento e lezioni personalizzate con la finalità di trasferire agli allievi nuove competenze in ambito turistico.

Coordinatore della rubrica Hospitality “Destinazione Italia” nel magazine online “Quality Travel” dedicato ai professionisti del settore turistico.

Consigliere e destination manager della Feisct (Federazione Europea Itinerari Storici Culturali Turistici), Coordinatore nazionale rete “Vacanzattiva” tour operator specializzati in attività outdoor.

Presidente Aps Networking Scuola Turismo e Territorio progetto “Maremma Networking” rete di istituti di scuola superiore a vocazione turistica, progetto che ha l’obbiettivo di creare contenuti multimediali con i giovani studenti da riversare nei portali di promozione turistica del territorio della provincia di Grosseto.

Nel periodo estivo dal 2010 ad oggi esperienza sul campo per la riqualificazione e riapertura di immobili ricettivi, alberghieri ed extralberghieri avviati e non a procedura fallimentare chiusi, mal gestiti e con cattiva reputazione.

Le sessioni di Giancarlo

Giancarlo è il Content Manager di Progetto Borghi 2021, e oltre a presentare tutti i Webinar che vanno in diretta nell’ambito del progetto, partecipa al Forum Digitale con:

Sessione “Apertura del Forum digitale – Come potrà essere il futuro dei Borghi Italiani”

Il benvenuto a questa prima edizione di PROGETTO BORGHI, Forum digitale dei Borghi Italiani, un forum per rigenerare un patrimonio unico al mondo. Rigenerare i Borghi, centri storici e frazioni: un’opportunità ed una responsabilità di tutte le comunità residenti.
L’obiettivo di questo Forum Digitale è quello di mettere a confronto tutte le realtà coinvolte nella riattivazione economica e sociale di questo patrimonio, e di offrire spunti per generare nuove opportunità di business che possano valorizzare i Borghi Italiani.
Ma con Progetto Borghi non interveniamo solo in veste di promotori di un dibattito necessario sul futuro dei piccoli centri, bensì anche come realtà direttamente impegnata nella riqualificazione di queste aree. Come sviluppatori di progetti di rigenerazione, infatti, stiamo già sperimentando numerose iniziative di rilancio dei paesi. E lo stiamo facendo con progetti turistici integrati avviati, oggi, in numerose zone d’Italia.
Proprio a fronte di questa nostra esperienza sul campo, concreta e fruttuosa, abbiamo voluto mettere a disposizione degli operatori del settore tutte le armi attualmente a disposizione per creare turismo laddove, al momento, c’è solo spopolamento.

Workshop: “Progetto Borghi” piano di marketing territoriale extra alberghiero e destination management

Piano di Marketing Territoriale di Accoglienza Turistica Diffusa per un Turismo Esperienziale ad Approccio Partecipativo e il coinvolgimento dei residenti per lo sviluppo e la trasformazione dei borghi in prodotto turistico organizzato.
Case History e collegamento con i protagonisti de:
• Borgo di Pasturo
• Borgo di Buriano
• Borgo di Caldana
• Borgo di Roccastrada
• I Borghi del Turano
• Borgo di Civitella Marittima
• Borgo di Pari

Sfoglia il Programma Progetto Borghi – Forum Digitale dei Borghi Italiani

Ci vediamo al Forum di Progetto Borghi tra

Registrati oggi al Forum Digitale dei Borghi, i posti sono limitati.