a
Don’t _miss

Wire Festival

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam blandit hendrerit faucibus turpis dui.

<We_can_help/>

What are you looking for?

Gli speaker di Progetto Borghi

Incontra lo speaker

Cristina Farina

Progetto spazi e dintorni in divenire Restituisco identità a luoghi ed abitanti.

Qualche info riguardo Cristina

Laureata in Architettura e Home Stager per ricettività diffusa, membro del Direttivo Associazione Ospiti per Casa per il territorio del Lago di Como.

Come progettista, ha iniziato la sua ricerca nell’ambito del turismo extra alberghiero nel 2010, con la necessità di mettere a reddito un appartamento di proprietà.
Da allora i suoi clienti sono privati che intendono ottimizzare le loro seconde case o avviare attività ricettive ex novo (leggi b&b).

Il modello che propone, per la creazione di ogni singola unità ricettiva, unisce le sue esperienze in ambito domestico e la sua formazione accademica. All’interno del progetto Case Connesse prende in considerazione tutti gli aspetti necessari per creare una startup: dall’analisi delle risorse esistenti, alla individuazione di adempimenti, processi, protocolli necessari per creare esperienze di accoglienza uniche.

Nel 2015 Cristina fonda TPA Trasformazioni per Accogliere, Laboratorio di Home Staging per affiancare privati e strutture ricettive extra-alberghiere. La sua consulenza si svolge sull’intero territorio nazionale. Dal 2010 ad oggi, con il fratello gestisce case vacanza di proprietà.

Nel 2019 incontra Claudia ed insieme a Micol Bonacina creano il format InsideHouse. Avviano l’Agriturismo OPEN Cascina della Cooperativa Larius, partecipano all’evento nazionale Hack4Travel con l’idea MyRemoteTravel, prodotto esperienziale che punta a valorizzare l’unicità dell’hoste del suo territorio.

Le sessioni di Cristina

Cristina partecipa al Forum Digitale con un intervento nel Workshop: “Progetto Borghi” piano di marketing territoriale extra alberghiero e destination management.

Piano di Marketing Territoriale di Accoglienza Turistica Diffusa per un Turismo Esperienziale ad Approccio Partecipativo e il coinvolgimento dei residenti per lo sviluppo e la trasformazione dei borghi in prodotto turistico organizzato.
Case History e collegamento con i protagonisti de:
• Borgo di Pasturo
• Borgo di Buriano
• Borgo di Caldana
• Borgo di Roccastrada
• I Borghi del Turano
• Borgo di Civitella Marittima
• Borgo di Pari

L’intervento di Cristina è incentrato sul Progetto Borghi Lombardia: il Borgo di Pasturo.

Sfoglia il Programma Progetto Borghi – Forum Digitale dei Borghi Italiani

Ci vediamo al Forum di Progetto Borghi tra

Registrati oggi al Forum Digitale dei Borghi, i posti sono limitati.