Incontra lo speaker
Qualche info riguardo Claudia
Imprenditrice nell’ambito dell’ospitalità turistica extra alberghiera, Presidente Associazione Ospiti per Casa del Lago di Como, membro del Direttivo dell’Associazione Host+Host, network nazionale di associazioni afferenti ad Airbnb.
Dirigente per 15 anni nel Terzo Settore, project manager del progetto “OASI-Ospitalità e Accoglienza ad impatto sociale” per la riqualificazione di una casa per ferie a Milano, Consorzio Farsi Prossimo – Caritas Ambrosiana.
Nel 2018 Claudia fonda Conscious Hostcon Micol Bonacina per servizi di consulenza, avvio e gestione di strutture ricettive extra-alberghiere edico-progettazione di esperienze ad impatto sociale. Ha gestito 8 strutture (tra cui casevacanza, Foresterie…).
Ha co-progettato un’esperienza ad impatto sociale “Eco Urban Walk” lungo la valle del Gerenzone, in partnership con Legambiente Lecco.
Nel 2019 incontra Cristina Farina ed insieme a Micol Bonacina creano il format InsideHouse. Avviano l’Agriturismo OPEN Cascina della Cooperativa Larius, partecipano all’evento nazionale Hack4Travel con l’idea MyRemoteTravel, prodotto esperienziale che punta a valorizzare l’unicità dell’hoste del suo territorio.
Le sessioni di Claudia
Claudia partecipa al Forum Digitale con un intervento nel Workshop: “Progetto Borghi” piano di marketing territoriale extra alberghiero e destination management.
Piano di Marketing Territoriale di Accoglienza Turistica Diffusa per un Turismo Esperienziale ad Approccio Partecipativo e il coinvolgimento dei residenti per lo sviluppo e la trasformazione dei borghi in prodotto turistico organizzato.
Case History e collegamento con i protagonisti de:
• Borgo di Pasturo
• Borgo di Buriano
• Borgo di Caldana
• Borgo di Roccastrada
• I Borghi del Turano
• Borgo di Civitella Marittima
• Borgo di Pari
L’intervento di Claudia è incentrato sul Progetto Borghi Lombardia: il Borgo di Pasturo.
Sfoglia il Programma Progetto Borghi – Forum Digitale dei Borghi Italiani