Incontra lo speaker
Qualche info riguardo Barbara
Mi sento trasversale rispetto alla promozione e narrazione del territorio, così come al travel design inteso come laboratorio di scoperta delle “normalità nascoste” dei luoghi e delle comunità locali.
Mi sono specializzata sullo Sviluppo Sostenibile delle Destinazioni Turistiche e sul Destination Management.
Il mio focus è il networking e l’organizzazione territoriale delle destinazioni minori, la progettazione e promozione di un’ospitalità autentica, condivisa, partecip-attiva e rigener-attiva.
Lavorare sulla qualità della vita delle comunità locali e sul sistema dei valori che esprimono l’anima del territorio, rappresenta il 4° pilastro della sostenibilità, quello delle emozioni.
Così come ambiente e paesaggio si poggiano sui 4 elementi della natura, verosimilmente l’anima dei luoghi diventa la motivazione che spinge i viaggiatori verso una destinazione, perché dove i residenti sono felici di vivere, i viaggiatori sono felici di arrivare.
Le sessioni di Barbara
Barbara partecipa al Forum Digitale con un intervento nel Workshop: “Progetto Borghi” piano di marketing territoriale extra alberghiero e destination management.
Piano di Marketing Territoriale di Accoglienza Turistica Diffusa per un Turismo Esperienziale ad Approccio Partecipativo e il coinvolgimento dei residenti per lo sviluppo e la trasformazione dei borghi in prodotto turistico organizzato.
Case History e collegamento con i protagonisti de:
• Borgo di Pasturo
• Borgo di Buriano
• Borgo di Caldana
• Borgo di Roccastrada
• I Borghi del Turano
• Borgo di Civitella Marittima
• Borgo di Pari
L’intervento di Barbara è incentrato sul Progetto Borghi Lazio: i Borghi del Turano.
Sfoglia il Programma Progetto Borghi – Forum Digitale dei Borghi Italiani